“Semi di Sport” è un nuovo progetto della Commissione Marginalità del comitato territoriale del CSI Roma che racchiude in sé la metafora del piccolo seme che germoglia: piccoli spunti e nuove idee verranno diffusi attraverso una rubrica letteraria a tema sportivo nella speranza di trovare terreno fertile.
Il primo libro presentato all’interno della rubrica Semi di Sport è “Lo Zen del Pallone” di Gianluca Lombardi D’Aquino – Pioda Imaging Editore.
Il secondo libro presentato è “Missione Sport – Spirito e visione nell’attività sportiva”, a cura di di David G. Murray e Angela Teja (Effatà editrice).
Il testo presenta testimonianze concrete di come la vita dello spirito si manifesti nello sport, sostenendolo e fornendogli energia e slancio che le nuove generazioni cercano nell’attività sportiva e che con vigore si evidenzia sulla strada dell’inclusione, della solidarietà, dell’amicizia, della gratuità, del distacco dagli eccessivi interessi economici e finanziari. Qualità da coltivare più che la vittoria.