Mercoledì 5 luglio si sono concluse a Cesenatico le Finali dei Campionati Nazionali degli sport di squadra allievi e juniores del Centro Sportivo Italiano. Per il CSI Roma è arrivata una grande soddisfazione grazie all’ASD Santa Gemma che si è confermata anche quest’anno campione nazionale nel calcio a 5 allievi.
Grande soddisfazione nel racconto dell’esperienza dei mister:
“Dopo un anno esatto siamo tornati a Cesenatico con lo stesso spirito e la stessa voglia di ripeterci.
La vittoria del Campionato Nazionale ottenuta nel 2022 ci ha dato una carica incredibile e ci ha fatto vivere delle emozioni indimenticabili che volevamo a tutti i costi riprovare. Ci siamo impegnati fin dal primo giorno di lavoro con il solo obiettivo di tornare a Cesenatico e rivivere questa stupenda esperienza.
Noi Mister siamo certamente privilegiati perché abbiamo guidato una squadra molto competitiva e capace di vincere contro chiunque, ma allo stesso tempo crediamo di aver dato un valido contributo per poter raggiungere questi importanti traguardi. Siamo stati i primi a credere che saremmo partiti una seconda volta per Cesenatico e che avremmo fatto di tutto per tornare a casa ancora vincitori.
Nella quattro giorni romagnola abbiamo conosciuto nuove realtà: la squadra del Futsal Bissuola, ragazzi molto forti e molto sportivi allo stesso tempo, e poi la squadra femminile di pallavolo di Castelvetro con la quale è nato un gemellaggio e supporto reciproco già dallo scoro anno.
Vorremmo ringraziare la Dirigenza tutta della ASD Santa Gemma ed il Presidente Padre Aurelio che hanno reso tutto questo possibile. Un grazie anche al Comitato CSI Roma che ha tifato per noi da lontano ed ha gioito con Noi al triplice fischio.
Ed un grazie a Noi che ci abbiamo creduto”.
Andrea e Francesco