Domenica 19 gennaio prende ufficialmente il via la nuova edizione dei Tornei amatoriali CSI di pallanuoto con tre categorie che si contenderanno il titolo: Top Junior, Juniores e Under 15, per un totale di otto società partecipanti.

Le prime squadre a scendere in acqua saranno quelle della categoria Top Junior, protagoniste delle gare inaugurali del 19 gennaio. Seguirà la categoria Juniores, con sei squadre iscritte e l’appuntamento fissato per il 25 gennaio. La manifestazione si concluderà nei primi giorni di febbraio con le partite della categoria Under 15, che vede coinvolte tre squadre.

Le società che prenderanno parte al torneo sono l’Alma Nuoto, la Lazio Garbatella GLD, la Lazio Acilia GLD, la Roma Vis Nova, l’Octopus, lo Zero 9, il Villa Aurelia e la Fiorillo Academy. Le gare si svolgeranno negli impianti gentilmente messi a disposizione dalle società sportive, in un clima di collaborazione e passione per lo sport.

La formula del torneo prevede un girone all’italiana, al termine del quale si disputeranno le finali. Ogni partita sarà composta da quattro tempi da otto minuti continui, assicurando dinamicità e spettacolo.

“Siamo contenti di essere riusciti a confermare anche in questa stagione sportiva la nostra proposta di pallanuoto amatoriale. Un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno aiutato e supportato nell’organizzazione di questi tornei”, ha dichiarato il presidente del CSI Roma Daniele Pasquini.

More in:Pallanuoto