Domenica 6 ottobre 2024, a Montemario, si svolgerà l’Open Day “Ven. Madre Florenzia Profilio – Port-attori di Speranza”. Una giornata di incontro per parrocchie, associazioni e cittadini del territorio di incontrarsi e condividere una giornata di festa e riflessione.

La manifestazione, gratuita e aperta a tutti, si terrà presso il convento delle Suore Francescane in via delle Benedettine 34, dalle ore 10:00 alle 18:00. Durante la giornata, saranno presenti numerosi stand che offriranno un ampio ventaglio di attività per tutte le età. Dall’animazione clown dei Francesclaun, che coinvolgerà i più piccoli con sorrisi e divertimento, ai laboratori di artigianato, corsi di teatro e momenti di sport (a cura del CSI Roma), e tanto altro c’è spazio per tutti!

Alle ore 17:00 ci sarà un importante momento di riflessione e dialogo con i gruppi di lavoro, mentre alle 18:00 si concluderà la giornata con la celebrazione della S. Messa, ispirata ai principi dell’enciclica “Laudato Si'” di Papa Francesco, dedicata alla cura del creato.

L’evento è organizzato con la collaborazione di diverse realtà associative, tra cui l’Ufficio Pastorale Sociale, Lavoro e Custodia del Creato del Vicariato di Roma, Francescani nel Mondo, ACLI Roma, CSI Roma, il Movimento Laudato Si’, la Comunità di Sant’Egidio e Movimento per la Vita. Si preannuncia una giornata piena di incontri significativi, momenti di convivialità e la possibilità di scoprire nuovi modi di essere attori di speranza nelle proprie comunità.

Info
+39 375 6216850
francescaninelmondo@gmail.com

More in:Chiesa