Sabato 14 dicembre, nella piscina presso la piscina dell’Impianto Sportivo Capitolino di Via Montona, è stato inaugurato il nuovo sollevatore mobile per piscina, un importante passo avanti per rendere lo sport sempre più inclusivo e accessibile a tutti. Il progetto è stato realizzato grazie alla partecipazione del CSI Roma al bando della Regione Lazio, che ha sostenuto l’acquisto di attrezzature per migliorare l’accessibilità degli impianti sportivi.

All’evento sono intervenuti Barbara Funari, Assessore alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale, Mauro Caliste, Presidente del Municipio V di Roma Capitale e Daniele Pasquini, Presidente del CSI Roma.

La giornata è stata anche un’occasione di festa grazie alle tradizionali Gare di Natale di nuoto, che hanno visto atleti di tutte le età cimentarsi in varie discipline, tra cui 25m dorso, 25m rana, 25m stile libero e 50m rana.

Un evento che ha unito sport, solidarietà e integrazione, dimostrando che abbattere le barriere è possibile anche attraverso lo sport.

More in:Evidenza