Tempo di auguri in casa CSI Roma. Mercoledì 20 dicembre la presidenza del CSI Roma si è ritrovata con i collaboratori del Comitato per vivere insieme l’appuntamento natalizio.
Nel pomeriggio al Maxxi la visita guidata di “Jacovittissimevolmente. L’incontenibile arte dell’umorismo”, che ripercorre l’universo fantastico, giocoso, scomodo e irriverente di Jacovitti attraverso le tappe della sua lunga carriera e i tanti personaggi che hanno animato le sue strisce, da Cocco Bill, a Zorry Kid, da Jack Mandolino a Tom Ficcanaso, protagonisti indimenticabili delle pagine de Il Vittorioso, il Corriere dei Piccoli e il Corriere dei Ragazzi e delle vignette del Diario Vitt.
A seguire il trasferimento all’Olgiata presso la Parrocchia Santi Pietro e Paolo per la santa messa celebrata dal parroco, don Paolo Ferrari, e dall’assistente ecclesiastico del CSI Roma, Don Bonifacio Lopez.
Amicizia, gioia e condivisione, nel perfetto stile associativo, sono stati gli ingredienti principali della cena conviviale organizzata nei locali della parrocchia dai volontari dell’Asd S.S. Pietro e Paolo Aps, una realtà giovane (costituita nel settembre 2021) che si è resa già protagonista di diverse iniziative al servizio della comunità parrocchiale e in modo particolare dei giovani.
Nel corso della serata il presidente del CSI Roma Daniele Pasquini ha voluto ringraziare tutti i collaboratori che a vario titolo si mettono al servizio dell’Associazione ed ha ringraziato la parrocchia per l’accoglienza.
Oltre agli auguri natalizi c’è stata anche una bella sorpresa sotto l’albero: è fresco di stampa il libro “CSI Roma. Ottant’anni di storia sportiva, ecclesiale e sociale”. Nel testo, editrice AVE, l’autore Matteo Monaco ripercorre la storia del Comitato di Roma del Centro Sportivo Italiano e le varie tappe che hanno caratterizzato l’impegno educativo dell’Associazione attraverso lo sport, fin dalla fondazione nel 1944.