Sabato 14 dicembre, all’interno del tradizionale appuntamento natalizio delle le gare di nuoto, sarà presentato ufficialmente il sollevatore mobile per piscina presso il centro sportivo di Via Montona. Questo strumento consentirà alle persone con disabilità motorie di accedere in sicurezza all’acqua, favorendo la loro partecipazione alle attività sportive.

Questo progetto è stato possibile grazie alla vittoria del CSI Roma del bando della Regione Lazio che ha sostenuto l’acquisto di ausili per migliorare l’accessibilità negli impianti sportivi.

All’evento parteciperanno ospiti illustri come Barbara Funari, Assessora alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale, e Mauro Caliste, Presidente del Municipio V di Roma Capitale. In rappresentanza del CSI Roma interverrà il Presidente Daniele Pasquini, sottolineando l’impegno dell’associazione nell’inclusione sportiva.

A concludere la giornata le tradizionali gare di Natale di nuoto, che vedranno protagonisti atleti di tutte le età e abilità nei programmi 25 metri (dorso, recupero cerchietto, rana, stile libero e delfino) e 50 metri (rana e stile libero).

More in:Evidenza

Sociale

Tutti in campo

In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità il CSI Roma, con ...