Il CSI Lazio organizza il corso Giudici di 1° livello Base di Ginnastica Artistica
Il corso ha l’obiettivo di approfondire gli argomenti e le conoscenze connesse all’ambito delle norme e dei regolamenti relativi alla ginnastica artistica. L’allargamento delle competenze nel settore è finalizzato a costituire e rafforzare una serie di conoscenze regolamentari utili e necessarie per formare il Giudice di Gara. Il corso vuole fornire a tutti coloro che operano in questo settore, una preparazione specifica tecnico-regolamentare necessaria per poter gestire l’evento gara.
Il percorso per diventare giudice di ginnastica artistica nel CSI si articola su due step:
- 1° livello Base: al completamento del quale sarà possibile affiancare un giudice più esperto ed affrontare gare nei programmi Small, Medium, Large, ginnastica insieme e diversa abilità.
- 1° livello Super: è il completamento del percorso da giudice nei programmi Super e Top Level, accessibile solo ai giudici che hanno frequentato il corso 1° livello base
Requisiti
I requisiti per la partecipazione al corso sono:
- Età minima 16 anni;
- Tessera associativa CSI.
Iscrizioni
Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente online, entro il 25 novembre al seguente link:
NB. L’iscrizione verrà convalidata alla ricezione del pagamento.
Costo
Il pagamento può essere effettuato
tramite bonifico a:
IBAN: IT 02 H 02008 05020 000004156543
intestato a CSI Comitato Territoriale Lazio
CAUSALE: BI004 “Cognome” Corso Giudici Artistica
tramite carta di credito direttamente al momento dell’iscrizione.
Modalità di svolgimento
Le lezioni si terranno in modalità webinar. I link per seguire le lezioni verranno inviati alla chiusura delle iscrizioni.
Valutazione
Il corso prevede una valutazione finale (ESAME) e la frequenza obbligatoria (è consentita l’assenza ad una sola unità di lavoro pari a 2 ore di lezione). La valutazione finale si dividerà in parte teorica e parte pratica. La parte pratica dell’esame verrà svolta in presenza durante una delle prove di Campionato Regionale CSI. Le date saranno comunicate agli aspiranti giudici appena possibile.
Tirocinio
Per superare il corso è necessario svolgere n. 12 ore di affiancamento durante le gare del Campionato Regionale CSI, presso la palestra comunale di Capranica (VT).