Continua la collaborazione tra il CSI Roma e CONI Lazio. Il 12 e il 19 ottobre, nella sede del CSI Roma a Lungotevere Flaminio, si sono svolte le lezioni finali del corso per allenatori di 1° livello organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI Lazio.

Il corso, durato complessivamente quattro mesi per 28 ore totali di lezione, era partito a giugno con le lezioni teoriche in presso la sede del CONI Lazio, per poi terminare con le prove pratiche in palestra nel mese di ottobre.

Durante il percorso formativo, completamente gratuito per tutti i partecipanti, è stata offerta la possibilità di approfondire molteplici argomenti, tra i quali gli obiettivi della formazione sportiva giovanile, lo sport come modello di sviluppo individuale e di gruppo, l’anatomia e la fisiologia dell’esercizio fisico ed i modelli di allenamento di base in età evolutiva. 

Docenti del corso sono stati Antonella Ferrari, Attilio Lombardozzi, Gianfranco Puddu, Marco Tamantini, Roberto Vannicelli.

Ad aprire e chiudere il corso è stato il Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport del CONI Lazio, Prof. Carlo Tranquilli,  che ha portato i saluti del Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola e ribadito a più riprese il ruolo fondamentale svolto dai tecnici nell’organizzazione di un settore giovanile.

More in:Formazione