Si è svolto a Roma, presso la sede CSI dell’Accademia Olistica d.b.n, il corso di formazione “Mindfulness in mentoring relationships” ovvero dalla Mindfulness applicata individualmente e personalmente alla Mindfulness utilizzata nelle situazioni di relazione sociale. Formatori Mark Leonard, illustre ideatore della Social Mindfulness, e Paola del Monaco, formatrice olistica CSI e coordinatrice dell’area olistica del CSI Roma.

Particolare attenzione è stata posta agli sviluppi dell’applicazione della Mindfulness nelle relazioni di aiuto e di mentoring (termine molto diffuso nel Regno Unito, dove il governo stesso auspica il divulgarsi della professione di “mentor”).

Il mentore in questo corso applica tutte le doti ricavate dalla pratica della mindfulness per fungere da “maieuta” nelle relazioni professionali (in Italia si usa il termine sempre anglosassone di coach, ma ci sono alcune differenze fondamentali). Il “maieuta/mentore” è una persona specializzata nel facilitare la nascita di un sè più sano ed autentico nell’altro con grandi vantaggi a livello personale, professionale e interiore.

Il percorso formativo di Mindfulness in mentoring relationships proseguirà a Roma a fine marzo con i corsi di primo e secondo livello.

More in:Formazione