Tutto il Centro Sportivo Italiano si unisce nel ricordo di Giuseppe Goffrini, scomparso il 23 luglio a 73 anni.
Beppe, come era da tutti conosciuto, ha attraversato decenni del CSI, ricoprendo incarichi a livello provinciale, regionale e nazionale.
Il suo impegno associativo lo ha visto, inizialmente, protagonista del comitato CSI Brescia, favorendone la crescita e lo sviluppo e contribuendo, con un’azione fondamentale e di attenzione al territorio, alla nascita del Comitato circoscrizionale del CSI della Valle Camonica.
Negli anni ‘80, la sua partecipazione associativa si estende fino a portarlo al trasferimento a Roma, in presidenza nazionale, ricoprendo numerosi ruoli: segretario nazionale, coordinatore dell’attività sportiva, amministratore.
Il CSI Roma lo ricorda con affetto, stima e riconoscenza per il suo servizio come commissario in un momento non facile della storia del comitato territoriale capitolino.
Con il pensionamento, ritorna nella natìa Brescia, ma non abbandona mai la famiglia del CSI che oggi lo sente ancora vicino. Per Beppe, infatti, il CSI è stato una scelta di vita che ha coniugato con le sue condizioni di salute incerte, con il suo modo di intendere la vita, con la sua ricerca di essere sempre al servizio.
Per i tanti che lo hanno conosciuto e per noi che lo abbiamo frequentato, resta il ricordo di un uomo che ha amato il CSI e che si è dedicato all’associazione, attraverso la sua instancabile voglia di rispondere, di mettersi in relazione, di dare tutto quello che era nelle sue capacità.
E tutto questo, oggi, ci fa dire: caro Beppe, grazie per quello che hai dato al CSI e a tutti noi.
Ci uniamo in preghiera con la famiglia e i suoi cari.