Il 24 maggio presso la sede di Polidoro dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù si svolgerà l’Open Day “Attività Fisica Adattata”. I bambini avranno l’opportunità di sperimentare diverse discipline sportive tra cui il ciclismo, il baskin, il tennistavolo, la corsa, il tiro con l’arco e la scherma, consentono ai partecipanti di scoprire il piacere e i benefici dello sport adattato, promuovendo il benessere fisico e mentale.

Nel corso della mattinata è previsto un convegno per discutere delle sfide e delle soluzioni nell’ambito della riabilitazione e dell’attività fisica per i bambini con disabilità. Sono attesi gli interventi del prof. Tiziano Onesti, presidente Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, della dott.ssa Gessica Della Bella, resp. UOC DH Neuroriabilitazione e attività fisica Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP), Marco Iannuzzi, presidente del CIP Lazio, Daniele Pasquini, presidente CSI Roma.

L’evento, organizzato dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con il CSI Roma e la Diocesi di Porto Santa Rufina, intende testimoniare l’impegno e la collaborazione tra istituzioni e comunità per creare opportunità e spazi inclusivi per tutti i bambini, in cui sia possibile vivere il gioco e lo sport con abilità, divertimento in condivisione nell’ottica di favorire l’inserimento dell’attività fisica adattata nella quotidianità.