Il CSI Roma organizza un webinar gratuito per le società sportive affiliate in materia di policy minori, per mercoledì 22 maggio dalle 15.00 alle 15.45.
Come noto, tutte le realtà sportive dovranno predisporre dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione.
Siete pertanto invitati a partecipare ad un incontro formativo on-line organizzato per mercoledì 22 maggio 2024 dalle 15,00 alle 15,45.
Nel frattempo, condividiamo i file utili (modelli ancora provvisori) per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo per l’assolvimento degli obblighi di legge in questione (entro agosto 2024).
La stessa documentazione sarà illustrata in occasione dell’incontro programmato prima menzionato.
Si è cercato di “semplificare” il più possibile la produzione documentale, rimanendo attinenti alle prescrizioni dell’articolo 16 del D. Lgs. 39/2021, ma consentendo di rispettare i fondamenti delle normative. In sostanza, si è concentrata l’attenzione sulle tre tematiche esplicitamente previste dalla riforma dello sport:
- tutela dei minori;
- contrasto alle differenze di genere e promozione dell’uguaglianza di genere;
- contrasto ad ogni forma di discriminazione.
Nb. il link per collegarsi al webinar verrà inviato nella mattinata di mercoledì 22 maggio.