
Il Centro Sportivo Italiano continua il percorso di innovazione digitale con piattaforme all’avanguardia per la gestione delle attività sportive. Da oggi, grazie all’integrazione della sezione risultati nell’app MyCSI, i campionati degli sport di squadra, regolarmente inseriti nel portale Sport, saranno aggiornati in tempo reale anche nel nuovo portale LIVE (live.centrosportivoitaliano.it), garantendo così a tutte le società sportive ed appassionati, un’esperienza più immediata ed interattiva.
MyCSI: i risultati in tempo reale
L’app MyCSI è il punto di riferimento digitale per tutti i tesserati CSI. L’attivazione dei risultati rappresenta un ulteriore strumento al servizio delle società sportive. Gli utenti registrati su MyCSI hanno ora la possibilità di inserire un primo livello di risultato direttamente nell’app. Questo verrà evidenziato come ufficioso e sarà poi verificato e omologato dal Comitato di appartenenza. Solo dopo la necessaria omologazione il risutato diventerà definitivo, garantendo così precisione ed ufficialità alle informazioni visualizzate.
Questa modalità non solo permette un aggiornamento più veloce dei campionati, ma favorisce anche il coinvolgimento diretto della community di atleti e dirigenti, che potranno contribuire a mantenere le informazioni sempre aggiornate in tempo reale.
LIVE: il portale che rende i campionati ancora più accessibili
Oltre alla visualizzazione dei risultati su MyCSI, il nuovo portale LIVE (live.centrosportivoitaliano.it) offre un accesso ancora più strutturato e completo dei campionati. Oltre a risultati e classifiche è possibile consultare anche le statistiche, i calendari, e altre informazioni utili su tutti i campionati organizzati in tutta Italia dal CSI.
Un aspetto fondamentale di questo sistema è la sinergia tra MyCSI e il portale LIVE: i risultati inseriti dagli utenti registrati, e poi omologati dai rispettivi Comitati di appartenenza, diventano immediatamente disponibili su entrambe le piattaforme, garantendo così un’informazione sempre aggiornata e facilmente accessibile.