“Sport amor: Lo sport che unisce” è una manifestazione sportiva che si è svolta a Roma, organizzata dagli enti di promozione sportiva in collaborazione con il Comune di Roma Capitale. Evento nato con l’obiettivo di promuovere lo sport come strumento di inclusione sociale, abbattendo ogni tipo di barriera e celebrando la diversità.
Sono state proposte 36 discipline sportive in 12 impianti sportivi su 8 municipi della città.
Le attività proposte spaziano dall’atletica leggera al basket, dal calcio al tennis, includendo anche discipline meno conosciute ma altrettanto affascinanti come il pickeball, l’acqua fitness e il catch ’n’ serve ball.
Il CSI Roma ha organizzato il 28 e 29 settembre, nell’impianto di Lungotevere Flaminio, tornei di padel e tennis sia maschili che femminili.
Il 5 e 6 ottobre è stata la volta del minibasket. Appuntamento nella palestra di via Montona dove sabato pomeriggio sono scesi in campo i miniatleti degli anni 2015 e 2016 mentre domenica mattina è stata la volta dei 2014/2015. Grande l’entusiasmo dei mini cestiti al primo appuntamento della stagione sportiva 2024/2025 che si sono affrontati in partite senza punteggio.
Hanno partecipato le squadre: Pass Roma, CSI Roma Est, Montesacro Roma, Casilino 23 e Academy Guidonia.

More in:Eventi