Giovedì 19 ottobre presso l’impianto capitolino di via Montona, si è svolto un torneo amichevole tra le realtà che partecipano al progetto Calcio di Inizio.
“L’obiettivo è di recuperare una buona qualità di vita utilizzando lo strumento del gioco del calcio per incidere su autonomie personali ed abilità relazionali. Stare assieme in campo favorisce lo scambio e le regole condivise di uno sport costituiscono i limiti entro i quali questa relazione si può organizzare ed eventualmente crescere. Lo sport come medium per fare esperienze”.
Le parole di Emanuele Susani, Presidente dell’ATLETICA…MENTE ASD, ben racchiudono il senso del Torneo a carattere riabilitativo CALCIO DI INIZIO, giunto alla sua terza edizione ed il cui fischio d’inizio è previsto per la prima metà di novembre. Intanto le squadre si organizzano e per scaldare i motori giovedì 19 ottobre si sono incontrate presso l’impianto capitolino di via Montona, 13. I ragazzi “se la sono giocata” con passione ed intensità ed il torneo amichevole di inizio stagione ha poggiato un altro mattone nel processo di crescita personale e di gruppo dei partecipanti.
Grazie all’arbitro Claudio Cecili, sempre pronto a mettersi in gioco con il giusto approccio.
Grazie alle Società:
ASD IL GABBIANO DI ROMA 1993 2.0
ATLETICO MA NON TROPPO
A.S.D. IL QUADRIFOGLIO DSM – RM5
ATLETICA…MENTE ASD
E benvenuto all’ATLETICO CINECITTA’!